Gestione appuntamenti per poliambulatori e fisoterapisti

Il programma

nato dalle esigenze dei fisioterapisti e poliambulatori. Sviluppato in anni di contatto con esigenze e problematiche tipiche di strutture mediche di varie dimensioni, si tratta di applicativo pensato e sviluppato espressamente per risolvere problemi gestionali di studi fisioterapici e non di un adattamento di applicativo gestionale generico al caso specifico. Il risultato di questo sviluppo orientato e calibrato sulle necessità di studi e poliambulatori è, oltre all’applicativo stesso, una metodologia di lavoro che ha sempre dato risultati positivi in termini di efficienza di gestione e, di conseguenza, ritorno economico. Ovviamente lo sviluppo continua, con le proposte e suggerimenti che arrivano dai nostri clienti e utilizzatori cerchiamo di rendere l’applicativo sempre più versatile e rispondente alle necessità dello studio fisioterapico o poliambulatorio moderno. Software fornito come SaaS (Software as a Service) su piattaforma WEB consultabile da ogni dispositivo con accesso a internet.

Caratteristiche

  • agenda elettronica multidimensionale con modalità e flusso di lavoro intuitivi perché rispecchia il naturale ciclo di lavoro del settore
  • pianificazione di tutte le componenti che interagiscono nel settore: pazienti, operatori, attrezzature e ambulatori
  • analisi immediata dei dati: disponibilità orari, operatori, attrezzature, trend economico
  • disponibilità immediata di qualsiasi dato, anche a distanza di anni
  • archiviazione elettronica per una riduzione drastica del supporto cartaceo
  • acquisizione mediante scansione di documentazione cartacea e immagini
  • messaggistica di promemoria per pazienti (SMS / WHATSAPP / TELEGRAM o email)
  • acquisizione della firma digitale con tavoletta (accettazione privacy, ecc.) oppure mediante firma elettronica avanzata
  • operatività nel rispetto della normativa vigente sulla privacy (d.l.196/2003 e succ. mod.)

Settori operativi

  • avanzato planning multiagenda per appuntamenti pazienti con verifica disponibilità attrezzature, operatori e locali
  • gestione pazienti e documentazione connessa (appuntamenti, cartella clinica, pianificazione e cicli cura, refertazione, preventivi, pagamenti e fatturazione)
  • gestione operatori e collaboratori (pianificazione appuntamenti in agenda, conteggio ore, compensi)
  • analisi economico-finanziaria del struttura, analisi statistiche e correlazioni su utenza, prestazioni erogate, operatori, attrezzature