Gestione appuntamenti per odontoiatri

Il programma

GesAp D è un applicativo è nato dall’esigenza di fornire un servizio a 360 gradi sia ad ambulatori polispecialistici che ai singoli studi dentistici.
Il software è stato sviluppato in anni di contatto con le esigenze e le problematiche tipiche di strutture mediche polispecialistiche e medico dentistiche di varie dimensioni ed è stato pensato e sviluppato espressamente per risolverne i problemi gestionali.
Il risultato di questo sviluppo orientato e calibrato sulle necessità di studi e poliambulatori
è, oltre all’applicativo stesso, la creazione di una metodologia di lavoro che ha sempre dato risultati positivi in termini di efficienza nella gestione e conseguentemente nel ritorno economico.

Caratteristiche

  • agenda elettronica multidimensionale (possibilità di creare più agende indipendenti) con modalità e flusso di lavoro semplici, rapidi ed intuitivi che rispecchiano la consolidata modalità operativa del settore
  • pianificazione e gestione di tutte le componenti che interagiscono nel settore: pazienti, operatori, attrezzature e ambulatori
  • analisi immediata dei dati: disponibilità orari, operatori, attrezzature, trend economico…
  • disponibilità immediata di qualsiasi dato e informazione, anche a distanza di anni
  • archiviazione elettronica dei documenti per una riduzione drastica del supporto cartaceo
  • acquisizione  mediante  scansione  di  documentazione  cartacea  e  di  immagini da dispositivi compatibili (vedi radiologici e immagini acquisite da telecamere intraorali)
  • messaggistica di promemoria per pazienti (SMS o email)
  • acquisizione della firma digitale con tavoletta (accettazione privacy, ecc.)
  • operatività nel rispetto della normativa vigente sulla privacy (d.l.196/2003)

Settori operativi

  • avanzato planning appuntamenti pazienti con verifica disponibilità attrezzature, operatori e locali
  • gestione pazienti e documentazione connessa (appuntamenti, cartella clinica, pianificazione e cicli cura, refertazione, pagamenti e fatturazione)
  • gestione operatori e collaboratori (pianificazione appuntamenti in agenda, conteggio ore, compensi)
  • analisi economico-finanziaria del struttura, analisi statistiche e correlazioni su utenza, prestazioni erogate, operatori, attrezzature

Sviluppi futuri: con le proposte ed i suggerimenti che arrivano dai nostri clienti ed utilizzatori stiamo lavorando sulla piattaforma WEB in modo da poter fornire una applicazione SaaS (Software as a Service) fruibile da qualsiasi dispositivo collegato in rete e non più vincolata ad una infrastruttura di tipo tradizionale, che sarà disponibile a breve.